Home Annunci ai visitatori Un nuovo servizio sul sito: è disponibile la CHAT
Un nuovo servizio sul sito: è disponibile la CHAT PDF Stampa E-mail
Lunedì 28 Marzo 2011 18:17

Chat_128Il servizio riguarda la possibilità di chattare tra di noi. Non è una grande conquista per il club visto il limitato numero di utenti veramente attivi sulla rete; però come si dice e ci si consola: meglio pochi ma buoni. In quest'ottica apprezzo gli sforzi e i progressi fatti dal nostro amico  Amilcare; mi spiace per gli altri che per mancanza di volontà restano fuori da questo giro. Io ci ho messo del mio meglio, il tempo ed il piacere di fare qualcosa per il club..

Il motivo della disponibilità da venerdì prossimo 1 aprile non è solo quella dell'eventuale pesce (chissà?) ma di darti il tempo di leggere, anzi di vedere un filmato, su come si usa questo tipo di chat; così facendo non arrivi impreparato all'utilizzo.

Perciò appena puoi disporre di 13 minuti (tanto durano i quattro filmati, se poi te li vuoi vedere due o più volte tanto meglio), mettiti comodo, concentrato e leggi questo articolo che ho preparato per gli utenti ASSR ma che va benissimo anche per noi del CNG.

Un'altra cosa importante riguardo alla chat che andremo ad utilizzare: sarà visibile e quindi utilizzabile solo a chi farà il Login e sarà visibile solo in prima pagina.

OcchioChiEOnlineCi sarà, sempre dall'1/4 una nuovo promemoria, è l'immagine che vedi qui a fianco, che  sarà sempre presente sulla parte bassa per ricordarti di essere vigile su chi è online.

Come se non bastasse ci sarà anche un'altra immagine Navigante(questa animata che vedi a sinistra) la quale e è particolarmente indicata per chi è allergico a fare il Login: glielo ricorda ancora una volta se ce ne fosse bisogno.

Inoltre se  qualcuno di noi avesse il problema di non ricordare più come si è registrato oppure non si ricorda più la password non c'è che da dirmelo senza nessun problema; servirò pure a qualcosa oltre che scrivere, spero non a vuoto, queste fregnacce.

Pertanto prossimamente è importante tenere sempre un occhio vigile a chi c'è online. Questa informazione si aggiorna automaticamente ogni volta che entri in una nuova pagina.

Quindi dopo che avrai fatto il Login ti consiglio di entrare subito in chat (anche se non vedi nessuno online); in tal modo chiunque entra nel sito ti vede e siccome anche lui attiverà la chat sarete entrambe automaticamente ed appassionatamente a chattare.

Ma come si farà ad entrare in chat ?

E' presto detto. l'immagine in basso (disponibile solo da venerdì 1/4) mostra le altre novità del sito, la nuova barra che sarà visibile in basso della prima pagina. Come potrai notare, e come bene illustrato nel filmato di cui parlavo prima, puoi scorgere sia chi c'è online che chi c'è nella chat (dal filmato scopri la differenza tra chi ha le parentesi es, Francop e chi non le ha).

Chat Attivazione

Lo so che si fa prima e meglio con il telefono, ma è positivo farlo, ti libera mente e ti allena la mano sui tastini; e poi se siamo in più di due il dibattito è assicurato. Forse qualcuno non riesce a seguirmi (mannaggia, spero sia solo qualcuno e non tanti), ma vedrete che è più semplice metterlo in pratica che spiegarla su queste righe (sto sempre pensando a qualcuno). Vorrei fare un test con voi tutti: facciamo in modo che quelli che possono, venerdì prossimo 1 aprile dalle 21:00 alle 22:00 ci colleghiamo al sito CNG e proviamo a vedere come funziona dal vivo. Ci sarà anche un secondo test, dove mi auguro saremo più preparati, che si terrà martedì 5 aprile stesso orario del primo.

Finisco con una domanda: qualcuno di noi lo sa già, ma per quelli che non lo sapessero  mi chiedo se sei  interessato a fare un passo in più (non ora)  che consiste oltre ad avere la possibilità di scrivere anche quella di parlare, e perchè no, anche di fare la cosiddetta videoconferenza ?

Dai commenti presenti si capirà la sensibilità all'argomento.

Ciao a tutti, Franco.

Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!

Chi c'è online ?

4 visitatori online

Contatti e Info

email Scrivi a: info@clubgabbiano.it.

oppure clicca qui per contattarci